News - CREMA SUB

menu
PRO LOCO DI SPINO D'ADDA
Vai ai contenuti
Abbiamo pensato di organizzare qualcosa che ci consenta di rivederci (  seppur via web ) per condividere in qualche modo la nostra passione. Il Crema Sub  organizzerà delle serate in video conferenza seguendo i temi  che più ci interessano, ogni 15 giorni svilupperemo un nuovo argomento, scelto dallo staff o suggerito dai soci ( saranno comunicate le date e i temi, con i link ). Vi aspettiamo numerosi!
Fantastica serata quella di martedì 13 aprile! Isa e Vale ci hanno raccontato la loro avventura sul lago Titicaca al seguito della spedizione Kontiki 2009. Troppo bella e  interessante per essere ridotta in poche righe, i due protagonisti ci hanno inviato alcune delle immagini e il racconto, ai quali dedichiamo  questa pagina del sito.
Martedì 30 marzo a cura di Max, si è tenuta la quarta serata di " Quattro parole tra amici ". Istruttore e guida nell'AMP di Portofino, ci ha  raccontato una breve storia dei diving, a cui è seguita una interessante descrizione della complessa organizzazione che sta dietro questi centri e del lavoro chi ci accompagna in acqua. Naturalmente non sono mancati aneddoti su questa sua esperienza.
Martedì 16 Marzo si è rinnovato l’appuntamento di “Quattro parole tra amici”: ci siamo ritrovati virtualmente intorno ad un tavolo per raccontare “altri modi di fare immersioni.
 
Grazie ad Angelo, Mimmo e Valentino, incalzati da Gianmaria, abbiamo ripercorso tre eventi che hanno avuto come cornice il lago del Mortirolo. Tra sole e ghiaccio abbiamo ripercorso tre eventi e abbiamo riscoperto la bellezza e la particolarità di effettuare le immersioni in quota e sotto i ghiacci. Perchè noi ci immergiamo dovunque ci sia acqua… sì, anche in montagna!
                                               Troverete tutte le immagini  alla pagina NEI GHIACCI DEL MORTIROLO
Continuano al ritmo preannunciato le interessantissime serate in videoconferenza organizzate dal Crema Sub. Martedì 2 marzo è stato il turno di Mimmo e Gianmaria. Il primo ci ha mostrato gli utili nodi marinari che devono far parte della conoscenza di ogni subacqueo. Gianmaria invece ha illustrato alcune configurazioni utilizzate per le attrezzature mettendo in evidenza pro e contro dei vari assetti.
Martedì 16 febbraio si è svolta la seconda interessante serata in videoconferenza, questa volta dedicata alla cura delle nostre attrezzature. Luca che del Crema Sub è il responsabile della manutenzione delle attrezzature societarie, ha intrattenuto i soci  parlando di cosa si deve fare per mantenere in efficienza: erogatori, gav, mute, computer e tutto quello che ci portiamo sott'acqua. Dal loro buon funzionamento, é stato sottolineato, dipende molto la nostra sicurezza. Le immagini di supporto sono state curate da Valentino.
La prima interessante serata  è stata dedicata  a Carlo Roncoroni e Ivan Rolli due amici che si dedicano alle immersioni profonde. Ci hanno parlato con molta semplicità  del loro impegnativo percorso, delle difficoltà tecniche, delle attrezzature utilizzate e della preparazione necessaria per arrivare a superare i cento metri di prefondità . Hanno condiviso con noi le loro emozioni e alcuni consigli, sempre utili, anche a chi svolge immersioni ricreative.




Nella galleria sottostante alcune suggestive immagini delle loro immersioni
Sabato 17 ottobre 2020 si è concluso l'impegnativo percorso per gli allievi del corso di primo grado e per quelli della specialità nitrox (aria arricchita). La pandemia non ha certo semplificato il compito didattico a Valentino, Mimmo, Gianmaria, Luca, e Angelo. Hanno ricevuto il meritato brevetto di primo grado: Ivan, Dino e Mauro. Mentre quello di specialità nitrox è andato a Laura e ai due Andrea. A tutti  i complimenti vivissimi del Crema Sub!!!!
Il Consiglio Direttivo ha deciso di omaggiare tutti gli istruttori, per il tempo che stanno dedicando alla società, con una maglietta personalizzata della federazione.
Nella galleria sottostante, alcune immagini della serata di giovedì 26 maggio 2019.
Torna ai contenuti