Apnea - Crema Sub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Apnea

CORSI SUB
Chiunque di noi si sia avvicinato al mondo sottomarino trattenendo il respiro ha sperimentato quella che riteniamo in assoluto  la più affascinante ed antica tecnica di immersione: l'apnea ! In effetti basta poco: pinne, maschera , aereatore e un po' di fiato .... e un altro mondo si spalanca.
Ma per quelli  che volessero migliorare la loro tecnica ? Basta venire in piscina con noi e troverete sicuramente qualcuno in grado di darvi consigli oppure ancora meglio frequentare uno dei nostri corsi.
Il sistema didattico FIPSAS prevede 3 Gradi di Corso Base di Apnea.

Il Corso Base "Apnea di 1° Grado", abilita alle immersioni in Apnea con tecnica di coppia. Profondità massima: 8 m.

Obiettivi del Corso
Durante il Corso apprenderai: le conoscenze teoriche di base dell'Apnea, le tecniche di base per la compensazione, la respirazione e il rilassamento, l'utilizzo e la gestione delle attrezzature da Apnea, le tecniche di base dell'immersione in Apnea ,le norme comportamentali specifiche per la sicurezza in Apnea. 

Requisiti di accesso al Corso
- Sufficiente abilità natatoria.
- 14 anni compiuti prima della fine del corso (per i minori occorre l'autorizzazione firmata dei genitori o di
  chi ne fa le veci).
- Certificato medico in corso di validità, attestante lo stato di buona salute.
- Tessera associativa FIPSAS in corso di validità. 
 
 
 
 
 
 
 
Nella serata di venerdì 22 dicembre 2017 dedicata dal Crema Sub al tradizionale scambio degli auguri presso la sede, è stato consegnato a Roberto Miglioli il brevetto di apnea di primo grado frutto di un recente corso. A Lui e al compagno di avventura, Luca Morella che ha conseguito l'identico brevetto, i più vivi complimenti dal Crema Sub.
 
 
 
 
 Nella galleria sottostante potete sfogliare altre immagini del primo corso.
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu