Trenta anni - Crema Sub

Vai ai contenuti

Menu principale:

Trenta anni

NEWS e PICS
Era l’autunno del millenovecentoottantasei e la subacquea cominciava a diventare, con l’evoluzione tecnica delle attrezzature uno sport sempre più alla portata di tutti. Ci ritrovammo come nutrito gruppo di amici a nuotare in compagnia, al seguito di un corso organizzato da altri, nella piscina di Crema recentemente costruita. E cominciammo a chiamarci Crema Sub.
L’anno successivo avvenne la costituzione in forma societaria del club, a cura di alcuni soci e l’organizzazione del primo corso Open Water Diver.
Il secondo corso di primo livello si svolse con la Scuola Federale di Immersione Fips di Cremona. Da allora quella didattica è diventata il nostro riferimento. La durata della prima società era fissata fino al 1999, quindi nello stesso anno, il Crema Sub venne rifondato dai soci di allora.
Da ultimo in ordine di data la formazione nel 1999, assieme alla Associazione Sub Cremona del  Nucleo Sommozzatori di Protezione Civile della Provincia di Cremona.
In questi trenta anni diverse bolle sono passate attraverso gli erogatori e grazie al lavoro dei consigli direttivi e dei soci sono numerosi gli avvenimenti e le attività di divulgazione che ci hanno visto protagonisti. Veramente lungo sarebbe l’elenco. Ne citiamo solo qualcuno: i molti incontri negli istituti scolastici a scopo divulgativo, l’organizzazione per 5 anni della ventiquattrore di nuoto, le numerose serate dedicate alla proiezione di immagini subacquee realizzate dai soci e l’organizzazione della mostra “ Blu Oltremare” di Sergio Sarta.

Anche l’attività didattica ha avuto una parte notevole , i nostri istruttori che nel frattempo si sono formati, hanno permesso il realizzarsi di oltre 100 corsi di primo grado, avanzati e di specialità.
Preferiamo però lasciare spazio alle immagini perché raccontino questi trenta anni di attività, troverete nella galleria sottostante quelle che possediamo e che speriamo possano essere incrementate con il contributo dei soci che ne avessero da inviarci.
I files delle foto, che vi interessano, saranno a inviati ai soci vecchi e nuovi che ne faranno richiesta a: webmaster@cremasub.it 

 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu